Pochi mesi a Euro2016, i campioni più forti del continente pronti a sfidarsi e le migliori Nazionali decise a lottare per conquistare il titolo e succedere alla Spagna due volte campione in carica. Tra chi vorrà dare spettacolo in Francia c’è anche Robert Lewandowski, che con la sua Polonia dovrà vedersela nel girone C con Germania, Ucraina e Irlanda del Nord per accedere alla fase ad eliminazione diretta.
Lewandowski sarà certamente tra le stelle del prossimo Europeo, ma voi avete mai pensato ad una Top 11 all time? Lo ha fatto l’attaccante del Bayern Monaco, che – intervistato dal sito ufficiale della UEFA – ha stilato la sua formazione ideale. Tanta fantasia, molte vecchie conoscenze del nostro campionato, diversi idoli d’infanzia ed anche un italiano tra i giocatori scelti da Lewandowski, che in porta ha puntato su Iker Casillas, difeso da una linea a quattro formata da Philipp Lahm, Paolo Maldini, Carles Puyol e Lilian Thuram.
Centrocampo di qualità con l’ex Lazio Karel Poborsky, l’attuale vicepresidente della Juventus Pavel Nedved, l’ex stella dell’Inter Luis Figo e Zinedine Zidane, campione d’Europa con la Francia a Euro2000. Attacco a due composto da Gerd Muller e Thierry Henry. Beh, squadra mica male…
Ecco la Top 11 all-time di Robert Lewandowski:
Casillas; Lahm, Maldini, Puyol, Thuram; Poborsky, Nedved, Zidane, Figo; Muller, Henry
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…