Il momento dell’addio è sempre complicato, che sia nel calcio o nella vita di tutti i giorni. Dopo otto anni Robert Lewandowski non sarà più un giocatore del Bayern Monaco. Ormai è fatta per il suo passaggio al Barcellona per 45 milioni di euro più 5 di bonus. L’attaccante firmerà un contratto triennale fino al 2025 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Lo ha confermato anche il direttore generale Oliver Kahn (qui le sue dichiarazioni).
“Questi otto anni sono stati speciali, non li dimenticherò. Mi sono davvero divertito a Monaco. E tornerò per salutare come si deve tutte le persone che lavorano per il club“. Poche parole,a ma pronunciate con il cuore a Sky Sport DE. Dopo tanti gol ed un pallone d’oro sfiorato, l’attaccante lascerà la Germania e la Bundesliga dopo dieci anni, considerando anche la sua precedente esperienza al Borussia Dortmund.
Considerare soltanto le statistiche sembra quasi riduttivo per uno degli attaccanti più forti degli ultimi dieci anni. Gol, assist e tanta qualità messa a disposizione per la squadra. Una Champions League vinta da protagonista e da capocannoniere della competizione.
344 gol in 375 presenze, cifre spaventose che soltanto il polacco ha retto nelle ultime stagioni. Ora al Barcellona è pronto ad iniziare una nuova esperienza, con il Pichichi e tanti trofei di squadra all’orizzonte.
Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…
Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…
Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…
Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…
Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…
Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…