Categories: News Calcio

Già 31 gol in stagione: dove può arrivare Robert Lewandowski?

Dopo il match di ieri sera tra Stella Rossa e Bayern Monaco, terminato con la goleada per 6-0 dei tedeschi, Robert Lewandowski cammina, anzi corre (e fa anche gol) nell’Olimpo del calcio. 4 reti siglate in 14 minuti fanno di lui il primo giocatore nella storia della Champions League a calare il poker con due squadre differenti: nel 2013 con la maglia del Borussia Dortmund e ieri sera con quella del Bayern.

L’attaccante polacco è già a quota 31 gol segnati in questa stagione tra campionato, coppe e Nazionale. E, trattandosi di un bilancio fatto in un novembre che deve ancora terminare, i numeri di fine stagione si prospettano da capogiro.

I NUMERI DI LEWANDOWSKI NEL 2019-2020

In Bundesliga, l’ultimo match contro il Fortuna Dusseldolf si è trasformato per lui in “sfortuna”, dato che finora è l’unica partita della stagione in cui non ha trovato il gol. Nelle 11 gare precedenti, infatti, Lewandowski ha collezionato 3 doppiette e 1 tripletta, fornendo anche assist ai compagni. In Champions League, oltre alle 4 reti di ieri ai serbi, si aggiunge quella siglata all’andata, le 6 rifilate all’Olympiacos e le 2 contro il Tottenham. Con il gol in Coppa di Germania contro il Cottbus e i 4 segnati in Nazionale in sole due partite, il bomber di Varsavia sembra essere nella stagione migliore di una carriera fin qui magnifica.

LIONEL MESSI ARRIVO' A QUOTA 82…

La domanda da porsi, a questo punto, è una sola: dove può arrivare Lewandowski? Rifacciamoci ai numeri di Lionel MessiEsattamente otto anni fa, arrivati allo stesso punto della stagione 2011/2012, la Pulce era a quota 27 gol segnati, 4 in meno dell’attaccante del Bayern. 6 erano le reti segnate in Champions League, 1 in Supercoppa UEFA, 15 in campionato, 3 in Supercoppa spagnola e 2 con la Selecciòn.

E perchè proprio il 2011-2012? Perché otto anni fa, a fine stagione, Messi aveva raggiunto la modesta cifra di 82 gol segnati. Da allora, Leo detiene il record assoluto di marcature stagionali tra club e Nazionale (82, appunto) e in un anno solare (91), superando i primati che spettavano a Pelè (75 nel 1958) e Gerd Müller (85 nel 1972). Lewandowski, ad oggi, sembra capace di andare ancora più forte, nonostante un Bayern non al top della condizione e una carta d'identità che segna già quota 31 anni. Dovesse mantenere questo ritmo, nonostante tutto, il bomber polacco potrebbe addirittura "battere" Messi.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

39 minuti ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

2 ore ago