Questo sito contribuisce all'audience di

Lewandowski contro il C.T. polacco: “Finché ci sarà lui non giocherò più in nazionale”

Lewandowski, attaccante Barcellona (imago)
Lewandowski, attaccante Barcellona (imago)

La decisione di Lewandowski contro Michal Probierz, c.t. della nazionale polacca

Durissima presa di posizione da parte di Robert Lewandowski, stella del Barcellona e soprattutto della nazionale polacca, di cui è da più di dieci anni il giocatore più rappresentativo.

Ma questo legame ora potrebbe interrompersi. Il motivo? L’attrito tra il calciatore e il c.t. Michal Probierz, che ha deciso di dare la fascia ddi capitano a Piotr Zielinski, togliendola proprio a lui.

Il centravanti ha così annunciato con un post sul proprio profilo X che non accetterà più la convocazione fino a quando in panchina ci sarà Michal Probierz.

Di seguito il suo messaggio.

zielinski-inter-imago-INTERNO
Piotr Zielinski, Inter (Imago)

L’annuncio di Lewandowski

Questo il messaggio di Lewandowski: “Viste le circostanze e la perdita di fiducia nell’allenatore della Nazionale polacca, ho deciso di smettere di giocare con la Polonia finché non sarà lui l’allenatore. Spero di poter giocare ancora per i migliori fan del mondo“.

Un annuncio chiaro, arrivato dopo che la nazionale polacca aveva ufficializzato il cambio di capitano: “Per decisione del selezionatore Michał Probierz, Piotr Zieliński è diventato il nuovo capitano della Nazionale polacca. Il selezionatore ha informato personalmente Robert Lewandowski, tutta la squadra e lo staff di allenamento della sua decisione“.