Otto stagioni al Bayern Monaco, otto campionati vinti e decine e decine di gol segnati: Robert Lewandowski è a tutti gli effetti una leggenda per la squadra bavarese. La scorsa estate, però, l’attaccante polacco ha deciso di lasciare la Germania per trasferirsi al Barcellona. Intervistato da Sport Bild Lewandowski è tornato a parlare del suo addio.
“Sapevo che avrei fatto male a molti tifosi del Bayern ma non notarono tutto e non capirono perché volessi fare questo passo. In quel momento ho sentito che, se fossi rimasto ancora a Monaco, non mi sarei più divertito. Ho sempre desiderato giocare in un altro campionato. Ero in Germania da molto tempo ed ero curioso di imparare una nuova lingua e crescere“, ha rivelato l’attaccante polacco.
Sul rapporto con il direttore sportivo Salihamidzic ha aggiunto: “Era ottimo prima del mio trasferimento al Barcellona e ora è tornato ad un buon livello. Ho già chiesto scusa al Bayern: non dimenticherò mai quello che il club mi ha reso possibile. Sarò sempre grato e vorrei dire ancora una volta ai fan: scusate per avervi salutato e grazie di tutto“.
Chiosa finale sull’addio di Nagelsmann: “Per me è stata una sorpresa. Stava andando molto bene in Champions League. In Bundesliga il titolo era ancora alla portata, anche se magari il livello di gioco non era quello desiderato“.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…