“Avevo una maglia dell’Inter da piccolo, seguivo molto il calcio italiano perché in Serie A ci sono grandi squadre come Inter, Milan, Juventus e Roma. C’erano tanti campionati e l’atmosfera negli stadi era eccezionale”.
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco e secondo classificato al Pallone d’Oro, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il Golden Boy, premio calcistico istituito da Tuttosport.
“I miei giocatori preferiti erano Baggio e Del Piero, il primo era una sorta di idolo – continua – Amavo il suo stile di gioco e i suoi capelli, tanto che ho avuto un piccolo codino per un breve periodo. Poi mi sono appassionato a Del Piero”.
L’attaccante polacco rivela poi quali sono i due difensori che soffre maggiormente. “Chiellini e Sergio Ramos, sono entrambi duri e fisici – racconta – Conoscono tutti i trucchi del mestiere, ma sono sempre corretti. È difficile ma anche divertente giocare contro di loro”.
Chiusura dedicata agli obiettivi del 2022. “Vincere più titoli possibili, segnare più gol e rendere felici i tifosi – conclude – Proveremo a vincere anche la Champions League, sarà molto dura. Temo City, Liverpool, Chelsea, Psg e Real Madrid”.
L’intervista completa su Tuttosport
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…