Categories: News Calcio

Barcellona, tripletta per Lewandowski: record per il polacco

Nuova maglia, vecchia abitutide: Robert Lewandowski continua a macinare gol e record, anche dopo il passaggio al Barcellona.

L’attaccante polacco ex Bayern Monaco ha realizzato una tripletta nella prima giornata della Uefa Champions League, giocata al Camp Nou contro il Viktoria Plzen. Proprio la prima gara in Europa con la maglia bluagrana ha permesso al classe 1988 di battere un nuovo record.

Barcellona, che record per Lewandowski

Robert Lewandowski ha realizzato una tripletta all’esordio in Europa con la maglia del Barcellona. L’attaccante polacco è il primo calciatore della storia ad esserci riuscito con tre maglie diverse in Champions League. Prima di quella contro il Viktoria Plzen (la prima con la maglia bluagrana), Robert Lewandowski aveva realizzato altre 5 triplette in Uefa Champions League (in due casi il polacco ha anche trovato la quarta rete).

 

 

La prima tripletta in Uefa Champions League è datata 24 aprile 2013, la notte che ha consacrato Robert Lewandowski: al Signal Induna Park, il polacco, che vestiva la maglia del Borussia Dortmund, ha steso il Real Madrid con quattro reti. 4-1 il risultato finale per la squadra allora allenata da Jürgen Klopp, che raggiunse la finale persa poi contro il Bayern Monaco.

 

Trasferitosi poi proprio al club bavarese, Robert Lewandowski ha macinato una striscia incredibile di record e reti. Con la maglia del Bayern Monaco, l’attaccante classe 1988 ha realizzato 4 triplette. La prima contro la Dinamo Zagabria nel 2015, in un’occasione anche la quarta rete, contro la Stella Rossa nel 2019. L’ultima, invece, è datata novembre 2011 e l’ha realizzata contro il Benfica.

Ora, prima partita con il Barcellona e prima tripletta: 89ª reti in 107 presenze in Uefa Champions League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago