Categories: News Calcio

Barcellona, tripletta per Lewandowski: record per il polacco

Nuova maglia, vecchia abitutide: Robert Lewandowski continua a macinare gol e record, anche dopo il passaggio al Barcellona.

L’attaccante polacco ex Bayern Monaco ha realizzato una tripletta nella prima giornata della Uefa Champions League, giocata al Camp Nou contro il Viktoria Plzen. Proprio la prima gara in Europa con la maglia bluagrana ha permesso al classe 1988 di battere un nuovo record.

Barcellona, che record per Lewandowski

Robert Lewandowski ha realizzato una tripletta all’esordio in Europa con la maglia del Barcellona. L’attaccante polacco è il primo calciatore della storia ad esserci riuscito con tre maglie diverse in Champions League. Prima di quella contro il Viktoria Plzen (la prima con la maglia bluagrana), Robert Lewandowski aveva realizzato altre 5 triplette in Uefa Champions League (in due casi il polacco ha anche trovato la quarta rete).

 

 

La prima tripletta in Uefa Champions League è datata 24 aprile 2013, la notte che ha consacrato Robert Lewandowski: al Signal Induna Park, il polacco, che vestiva la maglia del Borussia Dortmund, ha steso il Real Madrid con quattro reti. 4-1 il risultato finale per la squadra allora allenata da Jürgen Klopp, che raggiunse la finale persa poi contro il Bayern Monaco.

 

Trasferitosi poi proprio al club bavarese, Robert Lewandowski ha macinato una striscia incredibile di record e reti. Con la maglia del Bayern Monaco, l’attaccante classe 1988 ha realizzato 4 triplette. La prima contro la Dinamo Zagabria nel 2015, in un’occasione anche la quarta rete, contro la Stella Rossa nel 2019. L’ultima, invece, è datata novembre 2011 e l’ha realizzata contro il Benfica.

Ora, prima partita con il Barcellona e prima tripletta: 89ª reti in 107 presenze in Uefa Champions League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago