Categories: Calciomercato

Barcellona, ufficiale l’arrivo di Lewandowski

Dopo aver trovato un accordo con il Bayern Monaco (clicca QUI per i dettagli), il Barcellona ha ufficializzato l’arrivo di Robert Lewandowski. L’attaccante polacco lascia così la Germania dopo otto anni in cui ha conquistato tutto quello che c’era a disposizione. 

Il comunicato del Barcellona

Barcellona e Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Robert Lewandowski, a seconda che il giocatore superi le visite mediche e i contratti vengano firmati.

Robert Lewandowski è nato il 21 agosto nella capitale polacca di Varsavia. La sua carriera inizia nelle squadre giovanili nel 2006 allo Znicz Pruszków, dove è stato capocannoniere in due diverse occasioni.

In seguito passa al Lech Poznan, squadra della prima divisione polacca, dove è stato capocannoniere del campionato nel 2009/10. Nell’estate del 2010 si trasferisce in Bundesliga al Borussia Dortmund, dove ha vinto due volte il campionato tedesco.

Successivamente si trasferisce al Bayern Monaco, dove è diventato una parte vitale della squadra bavarese che ha conquistato tutto. Nel 2020 con il Bayern l’attaccante polacco ha vinto tutto quello che c’era da vincere: il titolo di Bundesliga, la Coppa di Germania e la Supercoppa e la Champions League in cui è stato capocannoniere con 15 gol.

Gol che lo hanno portato a essere nominato “The Best” in due occasioni, vincendo il premio nel 2020 e nel 2021.

L’attaccante polacco si distingue per le sue capacità nel fare gol. Dentro l’area ha tutti gli strumenti per essere un attaccante difficile da leggere poiché riesce a trovare la rete con la testa ed entrambi i piedi con uguale precisione.

Le sue qualità tecniche gli permettono anche di raccordarsi bene anche fuori dagli schemi. Lewandowski porterà gol ed esperienza nell’attacco del Barça”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago