Parte con un pareggio l’avventura della Nazionale italiana U21 nelle Qualificazioni agli Europei del 2024: gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro la Lettonia di mister Basovs.
Partendo dalle scelte ufficiali di Nunziata: l’Italia è scesa in campo con un 4-3-1-2. In porta Desplanches, con Zanotti, Ghilardi, Pirola e Ruggeri davanti a lui: in mezzo al campo Bove, Prati e Casadei con Miretti ad agire da trequartista. Davanti la coppia d’attacco formata da Nasti e Oristanio.
Tantissime le occasioni che gli azzurri non sfruttano nel corso del match e pochi pericoli corsi (a parte il palo colpito da Vapne). 23 i tiri totali della squadra di Nunziata, di cui 5 in porta. “Potevamo fare molto meglio, abbiamo pagato una condizione fisica precaria e poca qualità nei passaggi. Siamo stati lenti e poco precisi: abbiamo avuto palle gol e non le abbiamo sfruttate, ma solo a sprazzi abbiamo fatto vedere qualcosa. Non è comunque tutto da buttare: ci aspettavamo un altro inizio, però qualcosa di buono si è visto. C’è da lavorare e questo sicuramente toccherà a me” queste le parole di Nunziata al termine del match.
Adesso l’Italia dovrà prepararsi per il match di martedì contro la Turchia: appuntamento a Kocaeli alle 18:30.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…