Categories: News Calcio

Letali, fisici, feroci e completi: Manolas e la top5 degli attaccanti più forti mai affrontati

Perno fondamentale della difesa giallorossa, ormai ad un passo dalle 100 presenze con la maglia della Roma, con tanti anni di esperienza europea (Olympiakos compreso) utili a fronteggiare i migliori attaccanti al mondo. Kostas Manolas non ha certo dimenticato i duelli più duri e complicati mai affrontati e, al sito ufficiale della Roma, ha voluto stilare una top 5 degli avversari più forti che ha dovuto marcare. Partendo da un perfetto mix di tecnica e potenza chiamato Zlatan Ibrahimovic:

“L’ho incontrato nella Champions League 2013-14 quando con l’Olympiakos sfidammo il PSG nella fase a gironi – racconta Manolas – Ibra è una forza della natura, non ce la fai quasi a rimanere vicino a lui durante le fasi di gara perchè ha una fisicità incredibile, a cui poi unisce anche una tecnica e una qualità che è difficilissimo trovare in una persona della sua stazza e potenza”.

Poi, è il turno di due prime punte di livello assoluto come Suarez e Benzema: “Luis è uno che vuole la porta e che la vede. E’ feroce, ostico da tenere a bada e sotto porta è letale. Anche Benzema è un avversario difficile: completo, perché forte fisicamente e molto tecnico. Un altro cliente poco facile per noi difensori. Quando fisico e qualità si uniscono non è facile trovare le contromosse per noi difensori”.

Infine, la chiusura è riservata a chi, al momento, si contende la palma di miglior giocatore al mondo: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. “CR7 è un fenomeno. Ha tutto: dribbling, senso del gol, forza fisica. Durante la sfida dello scorso anno contro il Real ha avuto, tra andata e ritorno, due occasioni, e ci ha segnato: letale. Messi invece non è una prima punta vera, quindi io non l’ho marcato direttamente e solo per questo in questa classifica lo metto al quinto posto. Ma è uno che con la sua velocità salta gli avversari come birilli e poi davanti alla porta sa fare la cosa giusta sempre, tirare o passare al compagno smarcato, azzeccando sempre la soluzione migliore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago