Categories: News Calcio

L’Equipe lancia il caso Pogba: eccolo spiegato

Uovo di pasqua… dall’Equipe: Paul Pogba sotto i riflettori della stampa francese. Per? Il quotidiano francese riferisce di una battaglia intrapresa dal centrocampista della Juve nei confronti del suo primo agente e consigliere Oualid Tanazefti. Il motivo è semplice: il giocatore francese voleva recuperare i suoi diritti d’immagine, che aveva affidato nel 2014 proprio a Tanazefti. Ma facciamo un passo indietro.

Siamo dunque nel 2014. Paul Pogba, attraverso un contratto firmato con la società “Coyote” decide di affidare tutti i suoi diritti d’immagine a Oualid Tanazefti. Un contratto denunciato dall’entourage del giocatore qualche mesi dopo ma che non ha niente di illegale secondo il quotidiano francese. E Mino Raiola? “Ha saputo di questo contratto molto tardi”, spiega L’Equipe. Raiola ha cosi cominciato a mobilitarsi e chiamare avvocati per trovare un difetto a questo contratto per cercare di farlo cessare nel modo più facile e regolare e legale possibile. Ma niente da fare, era tutto in regola. E quindi? Ecco che sono partite le trattative fra Raiola e Tanazefti per trovare un’intesa.

Poi? “In parallelo, Tanazefti chiama Jorge Medes, l’agente di Cristiano Ronaldo, o Nelio Lucas, il presidente di Doyen Sports, con cui Tanazefti avrà qualche incontri”, riporta L’Equipe. “Ma non ci sarà nulla, perché comprare i diritti di Pogba significa entrare in conflitto con Mino Raiola. Una cosa non positiva per il business…”.

E così, alla fine, sarà trovato un accordo fra Oualid Tanazefti e Mino Raiola. L’ex agente di Pogba, infatti, non vuole rovinare la carriera di uno che considera ancora come un suo figlio. Quest’accordo, secondo il quotidiano francese, si aggira attorno ai 10M€. Ed ora? “Pogba, molto colpito da questa vicenda, può ora scegliere i suoi sponsor e la sua futura squadra”. Un caso dunque risolto che potrebbe sbloccare il mercato di Paul Pogba.

Guillaume Maillard-Pacini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

10 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

10 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

10 ore ago