Giovanni Leoni si sta ritagliando uno spazio importante nella Sampdoria di Andrea Pirlo: il giovanissimo difensore classe 2006 è pronto a partire titolare nella 30esima giornata di Serie B contro il Bari, ma soprattutto è tra i giovani italiani più impiegati in Europa. E sta iniziando ad attirare l’attenzione di tanti club, in Italia e all’estero.
Leoni è arrivato alla Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato, proprio all’ultimo giorno utile per i trasferimenti: ha lasciato il Padova per firmare con i blucerchiati in prestito con diritto di riscatto, fissato a 1.5 milioni di euro.
Il Padova sta attendendo le prossime mosse della Sampdoria, che ha ovviamente la possibilità di riscattare Leoni e tenerlo a titolo definitivo, ma ci sono già diversi club italiani e stranieri che si sono già informati con il club veneto per il difensore centrale classe 2006.
Giocare e trovare continuità è sicuramente l’aspetto più importante per i giovani calciatori: Giovanni Leoni ci sta riuscendo ed è il 2006 più impiegato in Italia tra Serie A e Serie B. Di seguito una speciale classifica sul minutaggio dei giocatori nati dopo l’1 gennaio 2006:
Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro…
Il Napoli lavora con il Lecce per arrivare a Luis Hasa, giocatore classe 2004. Possibile…
Il Bologna di Vincenzo Italiano farà visita al Torino di Paolo Vanoli nella diciassettesima giornata…
Le parole di Vanoli in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A…
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…