Categories: News Calcio

Leonardo: “Donnarumma? Contattato solo a giugno. Messi, un colpo per tutti”

Il Psg è stato il protagonista assoluto della sessione estiva di calciomercato. Un mercato stellare, a suon di acquisti: da Messi a Donnarumma, a dare un contributo fondamentale è stato il direttore sportivo Leonardo. Operazioni che il dirigenze brasiliano ha raccontato al Festival dello Sport di Trento.

 

Il primo è Donnarumma. “Una situazione difficile – ammette Leonardo – Noi non abbiamo mai contattato il giocatore prima di giugno. Hanno comunicato che non avrebbe rinnovato, è pubblicamente libero per il mercato. Poi ci sono state cose interne che sono successe, a giugno si è parlato di questa situazione e abbiamo deciso di acquistarlo. Non c’è mai stato un lavoro perché andasse via a zero“.

 

Indimenticabile, invece, la trattativa per l’arrivo a Parigi di Leo Messi. “Messi era convinto di rimanere al Barcellona – spiega Leonardo – Avevamo gettato le basi in precedenza e questo ci ha messo in una posizione più facile quando ha annunciato l’addio al Barcellona. Da lì parte tutto ed è stato bellissimo, un colpo per tutti perché è un giocatore mondiale. È il primo trasferimento che fa Messi, una cosa nuova. Ha un silenzio impattante, arriva come fosse l’ultimo, parlando poco e salutando tutti. È una persona che ammiro sin dal primo momento“.

 

“Mbappé è perfetto per il Psg”

Leonardo, infine, ha parlato del futuro di Kylian Mbappé e delle incursioni del Real Madrid: “Il Real Madrid da due anni parla pubblicamente di lui, come se fosse normale. Noi abbiamo comunicato tante volte al Real che non eravamo contenti e penso che sia una cosa da sanzionare. Stiamo parlando di uno dei migliori giocatori al mondo. La nostra idea è quella di tenere Mbappé, è un gioiello ed è perfetto per il Psg“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago