Allo Stadio Felix Bollaert-Delelis l’Inter di Simone Inzaghi ha giocato la terza amichevole prestagione contro il Lens, che ha chiuso la scorsa stagione al settimo posto in Ligue 1). Si è alzato il livello degli avversari per i nerazzurri, così come l’atmosfera sugli spalti ha iniziato a riabituare i giocatori alle partite che contano davvero. Di seguito, highlights e tabellino.
Poche occasioni nel primo tempo, di più nel secondo. L’Inter è cresciuta con il passare dei minuti e si è creata delle buone occasioni da gol. Si intravedono i primi segnali della ritrovata sintonia in campo tra Lukaku e Lautaro, entrati insieme intorno all’ora di gioco e tornati a muoversi e a cercarsi subito in maniera funzionale. Le più grosse occasioni da gol sono capitate nei loro piedi, o quasi: Lautaro ha sparato alto dopo un ottimo movimento e un grande assist proprio di Lukaku, mentre il belga si è visto deviare il pallone dal portiere del Lens, quando era pronto col piattone a segnare il gol che avrebbe significato il vantaggio momentaneo. Il match, però, è finito 1-0 per il Lens, che all’89 con un colpo di testa Openda (nuovo acquisto) si è portato in vantaggio.
Lens (3-4-3): Samba; Gradit (62′ Wooh), Danso, Medina (82′ Boura); Frankowski (73′ Berg), Abdul Samed (73′ Cabot), Fofana, Machado; Pereira (62′ Said), Sotoca (82′ Poreba), Ganago (46′ Openda). All. Haise.
Inter (3-5-2): Handanovic (80′ Cordaz); Darmian, De Vrij (61′ D’Ambrosio), Bastoni (62′ Dimarco); Dumfries (62′ Bellanova), Barella (80′ Agoumè), Brozovic (61′ Asllani), Calhanoglu (61′ Mkhitaryan), Lazaro (80′ Zanotti); Dzeko (61′ Lautaro Martinez), Correa (62′ Lukaku). All. Simone Inzaghi.
GOL: 89′ Openda
Hernani - IMAGO Colpo Monza: arriva Hernani dal Parma. Il Monza piazza un colpo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…