Balance. La parola chiave della semifinale di Conference League tra Leicester e Roma. Dal giorno del sorteggio fino al fischio finale di questa sera al King Power Stadium. Ancora l’equilibrio a farla da padrone. L’andata della semifinale termina 1-1, grazie ai gol di Pellegrini e Lookman.
Appuntamento a giovedì prossimo in uno Stadio Olimpico sold out pronto a creare un clima infernale che possa portare i ragazzi di José Mourinho verso la finale. L’obiettivo di Tirana è dichiarato, soprattutto dopo un pareggio in terra inglese che sa di mezzo passo.
Una gara condotta egregiamente dalla Roma per tutto il primo tempo, senza quasi mai soffrire, anzi mettendo più volte in difficoltà il Leicester di Brendan Rodgers. Il copione del secondo tempo ha seguito il più classico degli spartiti britannici. Intensità e ritmo sostenuto che hanno spinto la Roma sulla difensiva, fino alla disattenzione di Ibanez sull’imbucata di Barnes che ha permesso a Lookman di pareggiare i conti.
Nulla è compromesso per la Roma, sospinta per tutti e 90’ dai 1600 tifosi arrivati dalla Capitale e salutati da tutta la squadra al fischio finale. Basterà, se così si può dire, vincere in casa giovedì prossimo per regalarsi il sogno di una finale europea. Dopo Liverpool nel 2018 e il Manchester United lo scorso anno serve sfatare un tabù inglese. Lo stadio Olimpico è pronto.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…