Un centro sportivo all’avanguardia da 100 milioni di sterline. È la nuova casa del Leicester a Seagrave, nel north Leicestershir, dove il prossimo 24 dicembre si alleneranno per la prima volta Vardy e compagni. A Belvoir Drive resterà invece la squadra femminile, il Leicester Women.
Il progetto era stato annunciato nel 2018, due anni dopo la vittoria dello storico titolo delle Foxes, e nella primavera del 2019 sono iniziati i lavori di costruzione.
Il nuovo centro sportivo, il più grande investimento della famiglia Srivaddhanaprabha dopo l’acquisizione del club nel 2010, sorge su una superficie di 180 acri e conterà 21 campi da calcio (di cui 14 regolamentari), una tribuna da 499 posti, un King Power Centre con un campo al chiuso e un media center, una Sport Turf Academy dedicata all’aggiornamento del personale addetto alla manutenzione del manto erboso, strutture medico-scientifiche all’avanguardia, una palestra personalizzata con impianti di idroterapia e un campo da golf a nove buche.
Fiore all’occhiello è però il Vichai Srivaddhanaprabha Building, dedicato al presidente del Leicester tragicamente scomparso il 27 ottobre 2018 in un incidente aereo. La struttura sarà il centro di riferimento a livello tecnico, medico e amministrativo per la prima squadra e l’Academy.
“Il club ha mosso passi enormi in avanti negli ultimi dieci anni, ma nell’ottica di un futuro a lungo termine questo è probabilmente il più grande. Un nuovo centro d’allenamento è stato un sogno per molti anni e sarà una parte fondamentale delle operazioni del club per le generazioni a venire”, ha commentato il proprietario del Leicester Aiyawatt Srivaddhanaprabha.
SFOGLIA LA GALLERY PER ENTRARE NEL NUOVO CENTRO SPORTIVO DEL LEICESTER
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…