La vittoria della Premier League è sempre più vicina per il Leicester, e forse già da stasera i ragazzi di Ranieri potranno festeggiare il loro primo titolo della storia. Intanto, fuori dal campo, i giocatori del Leicester stanno facendo incetta di premi personali. La settimana scorsa era toccato a Riyad Mahrez ritirare il premio come giocatore dell’anno della Premier League, votato direttamente da tutti i calciatori del campionato inglese. Oggi, invece, è stata la volta di Jamie Vardy, capace di portarsi a casa il premio “Footballer of the Year” assegnato dalla FWA (Football Writers’ Association), che riunisce tutti i giornalisti sportivi del Regno Unito.
34 presenze, 22 gol, 6 assist e 45 occasioni da gol create in stagione: numeri importanti, per Vardy, capace di raccogliere il 36% dei voti e di lasciardi alle spalle Riyad Mahrez e N’Golo Kanté, rispettivamente secondo e terzo classificato. La favola Leicester non ha lasciato indifferenti, come prevedibile, i giornalisti inglesi, che infatti avevano nominato come papabili vincitori ben sette giocatori delle Foxes. Oltre a Vardy, Mahrez e Kanté, nell’elenco erano presenti anche Danny Drinkwater, il portiere Kasper Schmeichel e i difensori Wes Morgan e Danny Simpson. Con questo riconoscimento Vardy diventa il primo giocatore del Leicester a ricevere il prestigioso premio da quando è stato introdotto nel 1948 ed il primo inglese ad essere votato dal 2011, quando a vincere fu Scott Parker del West Ham.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…