Dal titolo di campione d’Inghilterra all’esonero nel giro di pochi mesi. Il sogno di Claudio Ranieri al Leicester è finito, con l’ultima gara giocata ieri sera in Champions League a Siviglia. Diciassettesimo posto in campionato, un solo punto sulla zona retrocessione. Ed ora la sofferta decisione da parte del club inglese, che ha deciso di separarsi dall’allenatore che ha scritto la storia del Leicester.
Questo il comunicato ufficiale della società: “Leicester City Football Club stasera ha deciso di separarsi dal suo allenatore, Claudio Ranieri. Claudio, nominato allenatore nel mese di luglio 2015, ha portato le ‘Foxes’ al più grande trionfo in 133 anni di storia: la scorsa stagione siamo diventati campioni d’Inghilterra per la prima volta. La stagione di maggior successo della storia del Leicester. Tuttavia, i risultati nazionali nella stagione in corso hanno messo la permanenza in Premier League a rischio e la dirigenza, a malincuore, ritiene che un cambio di leadership, anche se doloroso, è necessario per il club”.
Gli allenamenti riprenderanno ora sotto la direzione di Craig Shakespeare e Mike Stowell, in attesa della nomina del nuovo allenatore.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…