Dal titolo di campione d’Inghilterra all’esonero nel giro di pochi mesi. Il sogno di Claudio Ranieri al Leicester è finito, con l’ultima gara giocata ieri sera in Champions League a Siviglia. Diciassettesimo posto in campionato, un solo punto sulla zona retrocessione. Ed ora la sofferta decisione da parte del club inglese, che ha deciso di separarsi dall’allenatore che ha scritto la storia del Leicester.
Questo il comunicato ufficiale della società: “Leicester City Football Club stasera ha deciso di separarsi dal suo allenatore, Claudio Ranieri. Claudio, nominato allenatore nel mese di luglio 2015, ha portato le ‘Foxes’ al più grande trionfo in 133 anni di storia: la scorsa stagione siamo diventati campioni d’Inghilterra per la prima volta. La stagione di maggior successo della storia del Leicester. Tuttavia, i risultati nazionali nella stagione in corso hanno messo la permanenza in Premier League a rischio e la dirigenza, a malincuore, ritiene che un cambio di leadership, anche se doloroso, è necessario per il club”.
Gli allenamenti riprenderanno ora sotto la direzione di Craig Shakespeare e Mike Stowell, in attesa della nomina del nuovo allenatore.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…