Questa notte il mondo del calcio non ha dormito. E se lo ha fatto, non ci è riuscito con serenità, tanto era il dolore e lo sconvolgimento per lo schianto dell’elicottero di casa Leicester, dove hanno perso la vita almeno quattro persone, tra cui il presidente Srivaddhanaprabha. Si attende ancora l’ufficialità del tutto, ma tanto è il dolore dolore da parte del mondo del calcio. In Italia hanno subito scritto Milan, Cagliari, Roma e Torino, ma durante la giornata di oggi seguiranno altre comunicazioni. E ci sono anche il tweet di Dybala e della Lega Serie A.
Poi l’Inghilterra. I primi a scrivere sono stati i giocatori stessi: chi chiedeva una preghiera, come Vardy e Maguire; chi è rimasto senza parole come Ndidi, ieri autore dell’ultimo gol che il presidente del Leicester ha visto; chi non poteva credere al quanto accaduto, come Mendy del Manchester City o Noble del West Ham, l’ultimo avversario delle foxes.
A seguire, tanti club hanno scritto parole di cordoglio per il Leicester: Chelsea, Arsenal, Leeds, le due squadre di Manchester, anche la sezione femminile del club stesso. Ci sono anche Liverpool e Bristol, nelle persone di Moore (ad dei reds) e Wael (presidente Bristol). È particolarmente sentito il lutto in Inghilterra: quasi tutte le squadre di Premier e Championship hanno voluto manifestare il loro dolore. È una tragedia che coinvolge e colpisce tutti quanti. Una triste notte, un triste risveglio. E una favola, quella del Leicester, che resterà per sempre nei cuori di tutti.
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…