Categories: News Calcio

Leicester, il mondo del calcio in lutto: il cordoglio di club e giocatori

Questa notte il mondo del calcio non ha dormito. E se lo ha fatto, non ci è riuscito con serenità, tanto era il dolore e lo sconvolgimento per lo schianto dell’elicottero di casa Leicester, dove hanno perso la vita almeno quattro persone, tra cui il presidente Srivaddhanaprabha. Si attende ancora l’ufficialità del tutto, ma tanto è il dolore dolore da parte del mondo del calcio. In Italia hanno subito scritto Milan, Cagliari, Roma e Torino, ma durante la giornata di oggi seguiranno altre comunicazioni. E ci sono anche il tweet di Dybala e della Lega Serie A.

Poi l’Inghilterra. I primi a scrivere sono stati i giocatori stessi: chi chiedeva una preghiera, come Vardy e Maguire; chi è rimasto senza parole come Ndidi, ieri autore dell’ultimo gol che il presidente del Leicester ha visto; chi non poteva credere al quanto accaduto, come Mendy del Manchester City o Noble del West Ham, l’ultimo avversario delle foxes.

A seguire, tanti club hanno scritto parole di cordoglio per il Leicester: Chelsea, Arsenal, Leeds, le due squadre di Manchester, anche la sezione femminile del club stesso. Ci sono anche Liverpool e Bristol, nelle persone di Moore (ad dei reds) e Wael (presidente Bristol). È particolarmente sentito il lutto in Inghilterra: quasi tutte le squadre di Premier e Championship hanno voluto manifestare il loro dolore. È una tragedia che coinvolge e colpisce tutti quanti. Una triste notte, un triste risveglio. E una favola, quella del Leicester, che resterà per sempre nei cuori di tutti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago