Categories: News Calcio

Leicester e la moda dei nomi made in “Foxes” per i neonati: dopo Vardy, ora è il turno di Claudio Ranieri

Follia, stravolgimento, rivoluzione. In campo e fuori, il Leicester di Claudio Ranieri ha scatenato un vero e proprio terremoto, capace di colpire ogni parte del mondo e di ribaltare anche ogni pronostico stabilito dai bookmakers. Il 5000:1 è ormai un lontano ricordo, tanto quanto l’ordinarietà di semplici nomi di neonati da registrare all’anagrafe…

Già, perchè se “Vardy” (e non “Jamie”) è addirittura destinato a comparire come secondo nome sulla carta d’identità di piccole bambine, anche King Claudio potrà godere di tale privilegio. Un condottiero indimenticabile, per il popolo delle Foxes, letteralmente innamoratosi del suo allenatore: chiedete alle famiglie Hill e Robinson, per esempio, destinate a condividere la stessa scelta e la stessa felicità nel medesimo giorno.

Il 29 Aprile scorso, infatti, Lindsay e Sarah hanno dato alla luce i propri figli, uniti dalla passione per i colori del Leicester e per… Ranieri. Tanto da portare un chiaro riferimento a Sir Claudio come terzo nome, in versione maschile e femminile: da una parte, Daniel George Claudio Hill, nato e cullato in un lettino subito avvolto in bandiera blue; dall’altra, Olivia-Jane Claudia Robinson.

Una scelta che, almeno da parte della piccola neonata, la famiglia ha voluto spiegare così: “Seguiamo il Leicester da tanto tempo, e da quando è sembrato più possibile un successo finale in Premier abbiamo pensato di chiamare nostra figlia con il nome di uno dei giocatori. L’unico che si avvicinava ad una possibile scelta era “Fuchs”, che tradotto dal tedesco significa “Volpe”, ma non pensavamo fosse adatto. Così abbiamo optato per Claudia, stesso nome della figlia di Ranieri”.

E a giudicare dall’alternativa, proprio male non è andata, forse: con un pizzico di normalità in più un mondo Leicester letteralmente impazzito. Per una moda ormai esplosa che, all’anagrafe, è destinata a registrare altri nomi dedicati agli autori di un’impresa eroica, capaci di scrivere una delle pagine più belle della storia del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

View this post on Instagram A post shared by @_gianlucadimarzio.com_ Atalanta, oggi è il Raspadori-day:…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Parma

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Forza e corsa per la fascia. Alla scoperta di Moris Valinčić, il croato che piace a Napoli e Roma

Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…

2 ore ago

Sulle orme di Zlatan: Maximilian all’Ajax e le altre dinastie nel calcio

Ibrahimović all’Ajax è diventato Zlatan. Tre stagioni, dal 2001 al 2004, sufficienti a trasformare una…

2 ore ago