Categories: News Calcio

Leicester e la moda dei nomi made in “Foxes” per i neonati: dopo Vardy, ora è il turno di Claudio Ranieri

Follia, stravolgimento, rivoluzione. In campo e fuori, il Leicester di Claudio Ranieri ha scatenato un vero e proprio terremoto, capace di colpire ogni parte del mondo e di ribaltare anche ogni pronostico stabilito dai bookmakers. Il 5000:1 è ormai un lontano ricordo, tanto quanto l’ordinarietà di semplici nomi di neonati da registrare all’anagrafe…

Già, perchè se “Vardy” (e non “Jamie”) è addirittura destinato a comparire come secondo nome sulla carta d’identità di piccole bambine, anche King Claudio potrà godere di tale privilegio. Un condottiero indimenticabile, per il popolo delle Foxes, letteralmente innamoratosi del suo allenatore: chiedete alle famiglie Hill e Robinson, per esempio, destinate a condividere la stessa scelta e la stessa felicità nel medesimo giorno.

Il 29 Aprile scorso, infatti, Lindsay e Sarah hanno dato alla luce i propri figli, uniti dalla passione per i colori del Leicester e per… Ranieri. Tanto da portare un chiaro riferimento a Sir Claudio come terzo nome, in versione maschile e femminile: da una parte, Daniel George Claudio Hill, nato e cullato in un lettino subito avvolto in bandiera blue; dall’altra, Olivia-Jane Claudia Robinson.

Una scelta che, almeno da parte della piccola neonata, la famiglia ha voluto spiegare così: “Seguiamo il Leicester da tanto tempo, e da quando è sembrato più possibile un successo finale in Premier abbiamo pensato di chiamare nostra figlia con il nome di uno dei giocatori. L’unico che si avvicinava ad una possibile scelta era “Fuchs”, che tradotto dal tedesco significa “Volpe”, ma non pensavamo fosse adatto. Così abbiamo optato per Claudia, stesso nome della figlia di Ranieri”.

E a giudicare dall’alternativa, proprio male non è andata, forse: con un pizzico di normalità in più un mondo Leicester letteralmente impazzito. Per una moda ormai esplosa che, all’anagrafe, è destinata a registrare altri nomi dedicati agli autori di un’impresa eroica, capaci di scrivere una delle pagine più belle della storia del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

1 ora ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

1 ora ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

2 ore ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

2 ore ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

4 ore ago