Categories: News Calcio

Leicester e la moda dei nomi made in “Foxes” per i neonati: dopo Vardy, ora è il turno di Claudio Ranieri

Follia, stravolgimento, rivoluzione. In campo e fuori, il Leicester di Claudio Ranieri ha scatenato un vero e proprio terremoto, capace di colpire ogni parte del mondo e di ribaltare anche ogni pronostico stabilito dai bookmakers. Il 5000:1 è ormai un lontano ricordo, tanto quanto l’ordinarietà di semplici nomi di neonati da registrare all’anagrafe…

Già, perchè se “Vardy” (e non “Jamie”) è addirittura destinato a comparire come secondo nome sulla carta d’identità di piccole bambine, anche King Claudio potrà godere di tale privilegio. Un condottiero indimenticabile, per il popolo delle Foxes, letteralmente innamoratosi del suo allenatore: chiedete alle famiglie Hill e Robinson, per esempio, destinate a condividere la stessa scelta e la stessa felicità nel medesimo giorno.

Il 29 Aprile scorso, infatti, Lindsay e Sarah hanno dato alla luce i propri figli, uniti dalla passione per i colori del Leicester e per… Ranieri. Tanto da portare un chiaro riferimento a Sir Claudio come terzo nome, in versione maschile e femminile: da una parte, Daniel George Claudio Hill, nato e cullato in un lettino subito avvolto in bandiera blue; dall’altra, Olivia-Jane Claudia Robinson.

Una scelta che, almeno da parte della piccola neonata, la famiglia ha voluto spiegare così: “Seguiamo il Leicester da tanto tempo, e da quando è sembrato più possibile un successo finale in Premier abbiamo pensato di chiamare nostra figlia con il nome di uno dei giocatori. L’unico che si avvicinava ad una possibile scelta era “Fuchs”, che tradotto dal tedesco significa “Volpe”, ma non pensavamo fosse adatto. Così abbiamo optato per Claudia, stesso nome della figlia di Ranieri”.

E a giudicare dall’alternativa, proprio male non è andata, forse: con un pizzico di normalità in più un mondo Leicester letteralmente impazzito. Per una moda ormai esplosa che, all’anagrafe, è destinata a registrare altri nomi dedicati agli autori di un’impresa eroica, capaci di scrivere una delle pagine più belle della storia del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

7 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

7 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago