Una notte movimentata per giocatori e dirigenti del Legia Varsavia. La squadra polacca, infatti, è prima uscita sconfitta dall’AFAS Stadion contro l’AZ Alkmaar e poi c’è stato un grave episodio che vede coinvolte anche le forze dell’ordine olandesi.
La rete di Pavlidis ha deciso AZ Alkmaar-Legia, gara valevole per la seconda giornata del Gruppo E di UEFA Conference League. Quello che è accaduto dopo il triplice fischio, poi, ha dell’incredibile.
L’autobus del Legia è stato bloccato dalle forze dell’ordine olandesi mentre era intento a far ritorno in Polonia. Le aurorità hanno prelevato il portoghese e capitano Josue e serbo Radovan Pankov: i due calciatori sono stati trattenuti ad Alkmaar e non hanno fatto ritorno con il resto della squadra.
Inoltre, il presidente del club polacco, Dariusz Mioduski, sarebbe stato aggredito dalle autorità mentre cercava di evitare che i due calciatori venissero prelevati. Negli attimi concitati – ripresi da qualche giocatore della squadra polacca – il telefono del presidente sarebbe anche stato rotto.
Non è ancora noto il motivo di quanto accaduto al termine di AZ Alkmaar-Legia Varsavia. Secondo quanto riportato dai media polacchi, i due calciatori – Josue e Pankov – avrebbero avuto uno scontro con una guardia di sicurezza, che avrebbe riportato la rottura del braccio.
Il Legia Varsavia, senza i due giocatori, ha fatto poi ritorno a casa. Intanto, il presidente Dariusz Mioduski ha indetto una conferenza stampa per far chiarezza sulla vicenda.
Sul proprio sito ufficiale la UEFA ha pubblicato il seguente comunicato: “Ai sensi dell’articolo 31, paragrafo 4, del Regolamento Disciplinare UEFA sono stati nominati oggi degli Ispettori Etici e Disciplinari UEFA per condurre un’indagine sugli incidenti che si sarebbero verificati dopo la partita della fase a gironi di UEFA Europa Conference League tra AZ Alkmaar e Legia Warszawa il 5 ottobre 2023 nei Paesi Bassi. Ulteriori informazioni al riguardo saranno rese disponibili a tempo debito”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…