Si è svolta oggi a Milano l'Assemblea della Lega Serie A. All'appello vi erano tutte le 20 società, mentre il presidente Paolo Dal Pino, risultato positivo al Covid-19 una settimana fa, era in collegamento video. All'ordine del giorno, il tema dei diritti televisivi.
La cordata composta da Cvc-Advent-Fsi ha ottenuto la maggioranza dei consensi: saranno loro, quindi, ad affiancare la Lega Serie A per il progetto media company, in cui confluiranno i diritti televisivi della Serie A per le prossime stagioni. A tal proposito, le trattative con il consorzio sono state fatte avviare da un'apposita commissione: dureranno quattro settimane, a partire da oggi.
In seguito, le società hanno approvato l'invito per la presentazione delle offerte per i Diritti Audiovisivi Internazionali del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supecoppa per il triennio 2021-24, l'avanzamento del piano industriale e il budget di Lega Serie A per la stagione appena iniziata. In un momento delicatissimo, le società hanno tenuto a evidenziare le difficoltà economiche che stanno riscontrando, a causa dei mancati ricavi da stadi, e conseguentemente da sponsorizzazioni. Tutto ciò, a fronte di costi che sono rimasti invariati. In tal senso, nella prossima riunione della Lega si tratterà di questi temi: i club si augurano che ci siano interventi a livello istituzionale, per la salvaguardia della stabilità finanziaria del massimo campionato, "motore dell'intera piramide calcistica italiana".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…