Sabato di Champions League per molti appassionati di calcio, ma anche un sabato importante in Lega Pro. Nel pomeriggio si sono giocate le partite di ritorno dei Playout e il campo ha emesso i relativi verdetti. Sei partite, due per girone, per decretare le sei squadre salve e le altre sei retrocesse in Serie D.
Girone A
Vittoria e salvezza di misura per il Mantova, che batte 1-0 il Cuneo, grazie ad un gol all’81 di Masiello e in virtù dello 0-0 dell’andata si regala la permanenza tra i professionisti. Verdetto: Mantova in Lega Pro e Cuneo retrocesso in Serie D. Compito più semplice per la Pro Piacenza contro l’Albinoleffe, che dopo la vittoria per 1-0 dell’andata, vince per 2-1 anche la gara di ritorno, mantenendo così la categoria. Verdetto: Pro Piacenza in Lega Pro e Albinoleffe retrocesso in Serie D.
Girone B
Partita al cardiopalma quella tra Prato e Lupa Roma. Dopo lo 0-2 dell’andata serviva un miracolo al Prato per ribaltare il risultato. Ma grazie al 3-1 casalingo, che ha pareggiato il risultato dell’andata, i toscani mantengono la categoria condannando alla retrocessione i laziali. Decisiva la miglior classifica dei toscani. Verdetto: Prato in Lega Pro e Lupa Roma retrocesso in Serie D. Altra partita e altro verdetto favorevole alla squadra di casa. Dopo l’1-1 dell’andata, il Rimini tra e mura amiche del “Romeo Neri” batte 3-1 L’Aquila e conquista la salvezza. Verdetto: Rimini in Lega Pro e L’Aquila retrocesso in Serie D.
Girone C
Grandissima beffa per il Melfi. Nel primo playout del girone C il Melfi non riesce a confermare la classifica di fine campionato e perde la doppia sfida con il Martina Franca. Gli otto punti di distacco in classifica tra le due squadre non sono serviti a salvare i lucani dalla retrocessione. Dopo la vittoria dell’andata del Martina Franca per 1-0 al Melfi serviva una vittoria, ma lo 0-0 di quest’oggi non è servito a mantenere la categoria. Verdetto: Melfi in Serie D e Martina Franca salvo in Lega Pro. Nell’ultimo incontro tra Monopoli e Ischia, è arrivata una “vittoria di Pirro” per gli isolani. Il Monopoli ha difeso con non poche difficoltà il 3-0 conquistato all’andata, perdendo 2-1 la partita di ritorno ma riuscendo comunque a conquistare la salvezza. Verdetto: Monopoli in Lega Pro e Ischia retrocesso in Serie D.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…