L’estate sta finendo e un anno se ne va. Così Righeira, 31 anni fa. Ma per un anno che se ne va, uno calcistico é già dietro l’angolo. Dopo un’estate travagliata, anche il Foggia riparte: via De Zerbi, dentro Stroppa. Un ferragosto anomalo a due settimane dal via del campionato che allo Zaccheria é ripartito proprio oggi: avversario di turno la Fidelis Andria di Giancarlo Favarin, tornato in Puglia dopo aver vinto il campionato a Venezia in Serie D. Finisce 2-1 per i rossoneri, dopo un primo tempo avaro di emozioni e un secondo tempo accesissimo.
Si gioca a porte chiuse e il Foggia forse ne risente: rossoneri un pochino frastornati, complice la compattezza dei biancoblu di Favarin – 58 anni ieri – che gestiscono senza troppi patemi il palleggio sterile del Foggia. Poi nel secondo tempo, Riverola si guadagna un rigore e Sarno trasforma e festeggia davanti a sua moglie e il suo figlioletto. Gioia effimera: capovolgimento di fronte, batti e ribatti e Onescu – quattro reti l’anno scorso – fa un 1-1 con un dolcissimo piattone destro. Foggia contratto, Andria sciolto ma poi dal nulla, il neo entrato Quinto pesca Angelo in area, che, a sua volta, trova Padovan a centro area: é 2-1, con l’ex Juve che interrompe un digiuno che durava da Dicembre.
Partita nervosa, parapiglia ovunque e nel mezzo anche un’espulsione: Allegrini si fa cacciare per un fallo di reazione su Riverola e Andria che chiude in 10. Termina cosi con il Foggia di Stroppa che vince la prima partita della stagione, rispondendo a Catania, Lecce e Cosenza. Applausi anche per l’Andria, sconfitto ma senza troppi demeriti. Da segnalare a fine partita l’abbraccio dei rossoneri al proprio allenatore: un segnale importante di chi vuol ripartire alla grande.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…