Operazione sorpasso riuscita. Il Lecce di Braglia mette in bacheca l’ottava vittoria consecutiva interna, superando, così, il Foggia di Roberto De Zerbi. Record stagionale di spettatori e d’incasso per il Lecce, con 13mila tifosi giallorossi presenti sugli spalti. Circa 400, invece, i supporters rossoneri al seguito della squadra. Si parte con moduli speculari, ma con il Foggia che all’occorrenza si trasforma in un 3-4-3. E la sgradita occasione arriva al settimo minuto: il Lecce passa con una conclusione balistica di Lepore, che leva le ragnatele dal sette, concendosi, poi, la passerella, dopo 100 metri di corsa, sotto la curva giallorossa. Il Via del Mare esplode, con tanto di urla che giungono sin a Piazza Sant’Oronzo, clou della movida giallorossa.
Dopo il gol, Il primo tempo scorre abbastanza anonimamente, così come la prima metà della ripresa, che passa via sotto lo stesso filo conduttore. Ti aspetti il Foggia voglioso di ribaltare il risultato, ma è il Lecce a affondare il doppio colpo del ko: Braglia manda nella mischia Curiale e Sowe e il Lecce cala il tris. A calare è anche il sipario, non prima di aver visto Agnelli realizzare il suo quinto gol stagionale, che gli vale il singolare primato tra i capocannonieri “fuori-ruolo”. I ragazzi di Braglia superano il Foggia, piazzandosi al primo posto in classifica, in attesa del Benevento.
La battaglia del Via Del Mare se l’aggiudica il Lecce: i giallorossi vincono il derby e volano in testa alla classifica.
A cura di Francesco Beccia
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…