Emozioni, cuore in gola fino al 95′. Poi l’esplosione di gioia, a conclusione di una stagione infernale. Il Catania ce l’ha fatta, vittoria con la Fidelis Andria al ‘Massimino’ e salvezza conquistata. Pomeriggio da infarto al vecchio Cibali, in un tam-tam continuo e da brividi con gli altri campi interessati dalla lotta salvezza: Catanzaro e Matera. Grinta e tanto, tanto cuore. Questi i segreti vincenti della truppa di Moriero, indomabile ed instancabile nel telecomandare i suoi da bordo campo. Come ai vecchi tempi, quando ‘Checco’ si divertiva ad arare le fasce della Serie A.
In campo, poi, a fare la differenza ci ha pensato ancora una volta Andrea Russotto. Si, proprio lui. Fantasia, tecnica, corsa. Mix letale, perfetto. Impreziosito dal gol della vittoria, a sbloccare una partita bloccata sull’1-1 dopo il gol di Bergamelli e il gioiello di Strambelli. Tiro al volo a impattare sul cross di Nunzella, Cilli battuto e ‘Massimino’ in visibilio. 2-1, tifosi rossazzurri in delirio. Gioco, partita, incontro. Il bello, però, arriva poco più tardi. Da Matera, giunge la conferma del pareggio finale tra i biancazzurri e il Monopoli. Addio ai freni inibitori, rossazzurri in campo a festeggiare senza sosta. E’ salvezza, dopo un campionato difficile e pieno di ostacoli.
Il Catania resta in Lega Pro, pronto a ricominciare daccapo. In attesa di un’estate che potrebbe portare grosse novità, societarie in primis. In attesa sì, di tornare protagonista assoluta.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…