Un derby alla prima di campionato. E che derby, Catanzaro-Cosenza. Inizia col botto il girone C di Lega Pro, con una partita molto sentita che apre di fatto la stagione. Da un lato il Catanzaro dell’esordiente Spader, promosso dalla guida dell’under 17 a quella della prima squadra dopo l’esonero a sorpresa di Erra nelle scorse settimane. Catanzaro che può contare anche su Giuseppe Giovinco, fratello di Sebastian. Dall’altro il Cosenza di Roselli, che punta molto su Statella: il centrocampista ha rinnovato in estate, pur essendo un pezzo pregiato del mercato.
Le formazioni ufficiali e le foto dell’atmosfera prima del match, grande entusiasmo tra le tifoserie (presenti anche 500 tifosi del Cosenza), ma nessuna coreografia in segno di rispetto per le vittime del terremoto:
CATANZARO: 1 Grandi, 3 Favaro, 10 Giovinco, 13 Sabato, 14 Sarao, 15 Prestia, 16 Baccolo, 21 Di Bari, 23 Esposito, 24 Roselli, 25 Van Ransbeeck.
COSENZA: 1 Perina, 2 Corsi, 3 Pinna, 5 Tedeschi, 6 Blondett, 7 Criaco, 8 Caccetta, 9 Gambino, 11 Statella, 23 D’Anna, 25 Mungo.
Foto di Marco Notaro
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…