Categories: News Calcio

Lega Pro, primo Consiglio Direttivo. Ghirelli: “Sarà lavoro di squadra”

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, i Vice presidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon, i 6 nuovi consiglieri Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro), Stefano Ranucci (Ternana) e Filippo Tagliagambe (Pontedera) e i Consiglieri Federali Walter Baumgartner e Pietro Lo Monaco, si sono riuniti oggi per il primo Consiglio Direttivo di Lega Pro post elezioni dello scorso 6 novembre.

Molti gli argomenti che il Direttivo ha affrontato: per questo motivo i Consiglieri si riuniranno ogni 15-20 giorni con l’intento di condividere, monitorare, dare continuità e adempiere agli obiettivi fissati.

Un primo confronto proficuo e collaborativo che è solo l’inizio di un lungo percorso che porteremo avanti con la partecipazione di tutti – dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – Oggi abbiamo stabilito come dovrà essere organizzato il piano di lavoro e quello del Consiglio Direttivo sarà un lavoro di squadra, dove ad ogni membro verrà affidata la realizzazione di specifici progetti che rappresenteranno il volere e la voce dei 59 Club di Lega”.

In sede di riunione è stata ratificata la nomina a Segretario Generale della Lega Pro dell’Avv. Emanuele Paolucci e sono state definite le deleghe dei due Vice Presidenti.

Cristiana Capotondi seguirà i progetti inerenti la digitalizzazione, la formazione, i rapporti con il Settore Giovanile e Scolastico e tutte le iniziative in ambito “solidarietà e associazionismo”.

Jacopo Tognon si occuperà dei rapporti internazionali con Unione europea e EPFL (European Professional Football Leagues), i rapporti con la FIGC in ambito di giustizia sportiva oltre alle riforme normative alla lotta alle illegalità.

Per consentire alle Società di programmare le proprie risorse economico-finanziarie è stato stabilito, per la prima volta, di pubblicare su extranet di Lega quanto ogni singolo Club percepisce dal minutaggio e sono state poste le basi, in forma sperimentale, per garantire per tempo tutte le informazioni necessarie circa le somme a disposizione, il metodo di distribuzione e le relative date di erogazione. E’ stato, inoltre, dato l’avvio alla procedura di raccolta e di pubblicazione dei bilanci delle Società.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

36 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

42 minuti ago

Sarri: “Napoli? Non abbiamo vinto niente, ma è stato un viaggio bellissimo”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…

2 ore ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

3 ore ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

3 ore ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

4 ore ago