Categories: News Calcio

Lega Pro, Campionato Primavera 3 sospeso fino al 24 novembre

Il Campionato Primavera 3 è stato sospeso fino al prossimo 24 novembre. La decisione arriva direttamente dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina, al presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino e a quello della Lega di Serie B Mauro Balata. Il motivo è rappresentato dall’aggravarsi della situazione epidemiologica relativa al coronavirus, in base alla quale – nell’ultimo Dpcm – il Governo ha emanato ulteriori misure restrittive valide fino al 24 novembre.

Ghirelli: “Tutelare la salute dei giovani atleti”

Queste le parole del presidente Ghirelli: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti ed evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società, che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi, come Lega Pro, sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti".

Il comunicato della Lega Pro

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro: “Preso  atto  del  Decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri  del 24 ottobre 2020 recante ‘Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale’, visto il  Comunicato Ufficiale N° 042/Campionati Giovanili del 27 ottobre 2020 del Settore Giovanile e Scolastico, considerate  le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; la Lega Pro dispone la sospensione delle gare in programma dal 31 ottobre p.v.al 24 novembre p.v.del Campionato Primavera 3 2020-2021 –‘Dante Berretti’”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

56 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago