Categories: News Calcio

Lega Pro, Campionato Primavera 3 sospeso fino al 24 novembre

Il Campionato Primavera 3 è stato sospeso fino al prossimo 24 novembre. La decisione arriva direttamente dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina, al presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino e a quello della Lega di Serie B Mauro Balata. Il motivo è rappresentato dall’aggravarsi della situazione epidemiologica relativa al coronavirus, in base alla quale – nell’ultimo Dpcm – il Governo ha emanato ulteriori misure restrittive valide fino al 24 novembre.

Ghirelli: “Tutelare la salute dei giovani atleti”

Queste le parole del presidente Ghirelli: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti ed evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società, che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi, come Lega Pro, sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti".

Il comunicato della Lega Pro

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro: “Preso  atto  del  Decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri  del 24 ottobre 2020 recante ‘Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale’, visto il  Comunicato Ufficiale N° 042/Campionati Giovanili del 27 ottobre 2020 del Settore Giovanile e Scolastico, considerate  le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; la Lega Pro dispone la sospensione delle gare in programma dal 31 ottobre p.v.al 24 novembre p.v.del Campionato Primavera 3 2020-2021 –‘Dante Berretti’”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

14 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

23 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

26 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

27 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago