ForçaChape è l’hashtag del momento. Trend di forza di tutti i social media su cui continuano a susseguirsi messaggi nei confronti della squadra brasiliana, stroncata in seguito all’incidente aereo che la stava portando a Medellin, per giocare la prima finale internazionale della propria storia. Una tragedia unica, a cui l’intero mondo del calcio si è stretto attorno per manifestare la propria solidarietà e il proprio appoggio. Anche in Lega Pro. Nel girone C, le due prime della classe Lecce e Foggia, rispettivamente al primo e secondo posto, hanno risposto presente con due maglie speciali: i giallorossi indosseranno una casacca con lo stemma della Chapecoense in alto, con l’ immancabile hashtag #ForçaChape in basso.
Stesso messaggio, a carattteri persino più grandi sulla maglia da trasferta che il Foggia di Stroppa indosserà in quel di Reggio Calabria. Non solo Chapecoense, ma anche Norcia. I rossoneri infatti giocheranno con un altro logo: “I Love Norcia”. Un’iniziativa di alcuni imprenditori umbri con l’obiettivo di aiutare i territori colpiti dal terremoto. In attesa di sfidarsi a distanza per il primo posto in classifica, Lecce e Foggia hanno già vinto la loro partita: in campo insieme al fianco della Chapecoense.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…