Botta e risposta tra la Lega Pro e la Virtus Entella. Un mese difficile per entrambe le parti e problemi che non riescono proprio a finire: i calciatori del club ligure scioperano e chiedono il rinvio della partita del 4 novembre contro il Pisa; la Lega risponde, tramite il segretario generale Francesco Ghirelli, con toni duri, minacciando pesanti sanzioni contro chi non dovesse presentarsi alla prossima partita.
Ecco il comunicato ufficiale della Lega Pro a firma di Francesco Ghirelli.
“Sabato 3 e Domenica 4 novembre tutte le gare dei club di Lega Pro sono regolarmente programmate. Per i club che non scenderanno in campo il Giudice Sportivo valuterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle NOIF e dal Codice di Giustizia Sportiva.
In relazione al proclamato sciopero dei calciatori della Virtus Entella mi pongo però alcuni quesiti:
· Per quale ragione i calciatori non hanno indetto uno sciopero quando è stata assunta la decisione dalla Lega di Serie B di ridurre il format a 19?
· Per quale ragione dei calciatori che hanno sottoscritto dei contratti per disputare il Campionato di Serie C dovrebbero scioperare creando un danno ad una società modello come la Virtus Entella, che pur confermando la propria richiesta di partecipare al Campionato di Serie B, ha preso atto della programmazione della Lega organizzandosi per disputare la gara?”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…