Intorno alle ore 20 della serata di mercoledì 5 gennaio, alla vigilia della 20ª giornata di Serie A, la Lega si è riunita da remoto per un Consiglio Straordinario per decidere se rinviare interamente il turno di campionato – visti i rinvii già disposti per i provvedimenti di alcune ASL locali – o non rinviare ufficialmente la giornata.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Lega non sarebbe intenzionata a rinviare il 20° turno di campionato. Non dovrebbe cambiare, dunque, la linea imposta dalla Lega. Saranno solo le ASL locali a prendere eventuali provvedimenti.
La Lega non ha intenzione di fermare il campionato, quindi delibererà per reinserire delle regole già note. Tutto perché si intende dare continuità alla Serie A.
Tra le varie regole che verranno reintrodotte anche per il resto della stagione 2021/2022:
Al momento, dunque, per via dei provvedimenti delle ASL locali, sono state rinviate ben 3 partite su 10 della 20ª, ovvero: Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia, Atalanta-Torino mentre si avvia al rinvio anche Bologna-Inter. Al momento, poi, si giocherà regolarmente anche Juventus-Napoli, nonostante gli ultimi provvedimenti della ASL Napoli 2. Seguiranno ulteriori aggiornamenti
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…