Questo sito contribuisce all'audience di

Lega B a sostegno delle donne con l’iniziativa “Non solo l’8 marzo”

Lega B a sostegno delle donne: avviata la campagna “Non solo l’8 marzo” in occasione della 29esima giornata di Serie B: l’iniziativa

La Lega Serie B, in occasione della 29esima giornata di campionato e in parallelo con la Giornata Internazionale della Donna, è pronta a scendere in campo e lanciare una nuova campagna di sensibilizzazione.

Il titolo dell’iniziativa è “Non solo l’8 marzo”, e ha l’intento di lanciare un messaggio universale per la valorizzazione del ruolo e del contrasto alla violenza sulle donne.

Diverse saranno infatti le attività predisposte per la giornata dell’8 marzo: da contenuti veicolati sui vari siti web e profili social al cerimoniale pre-gara durante l’ingresso in campo delle rispettive squadre.

Sull’iniziativa si è espresso anche il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin, che ha ribadito l’importanza della giornata promuovendo una politica incentrata sul rispetto e sulla parità di genere. Di seguito, le sue parole in un comunicato ufficiale.

“Non solo l’8 marzo”: le parole nel comunicato del Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin

Come si legge in un comunicato della Lega B, il Presidente Paolo Bedin ha dichiarato: “La Lega B, storicamente impegnata attivamente per coinvolgere l’opinione pubblica affinché si possa generare consapevolezza e attenzione verso la tutela della donna e dei suoi diritti, intende rafforzare il suo impegno”.

“È fondamentale che tali principi guidino la società, non solo nel sistema sportivo, ma in ogni ambito della vita quotidiana”.

Pallone Serie B (IMAGO)
Pallone Serie B (IMAGO)

“Il nostro obiettivo, come Istituzione calcistica, è contribuire alla creazione di una coscienza collettiva che permetta ad ogni donna di sentirsi al sicuro e rispettata”.