Andrea Radrizzani, in pieno lockdown, non aveva avuto dubbi nell'affermare che la promozione del suo Leeds doveva avvenire sul campo una volta rientrata l'emergenza. Un sapore diverso per un traguardo tanto atteso. Sedici anni.
Il ritorno in Premier League per il Leeds di Bielsa è distante soltanto un punto. Avrebbe potuto festeggiare anche oggi con la vittoria contro il Barnsley che puntualmente è arrivata, ma il Brentford con l'1-0 di ieri sul Preston ha voluto allungare ancora un po' l'attesa.
Le date cerchiate sul calendario Loco sono due: sabato 18, restando comodamente sul divano di casa guardando il Brentford perdere o pareggiare, oppure domenica pomeriggio sul campo del Derby. Basta un punto.
E basta Bielsa che si avvicina al ritorno in Premier League con una squadra che manca all'appello nel massimo campionato inglese da ben 16 anni, per far incollare alla tv non solo i tifosi del Leeds ma anche quelli di Bielsa, tra Argentina, Messico, Cile e Spagna. Concentrati su una partita di Championship come mai prima di oggi.
Merito del Loco, così come per questa promozione per cui manca solo l'aritmetica sicurezza. Mentre Leeds continua a cantare in tutti i modi il suo amore per lui e aspetta di festeggiare.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…