Categories: News Calcio

Lo sgabello blu, nuova ‘mania’ di Bielsa: a Leeds spopola tra i tifosi, nonostante il prezzo

Marcelo Bielsa ha una nuova “mania”; e come era accaduto anche in occasione delle precedenti avventure su altre panchine in giro per l’Europa e per il mondo sta contagiando anche i tifosi del Leeds. Ovunque sia andato, El Loco ha portato con sé il suo modo tutto speciale di vedere il calcio: dall’ossessione per i video, alla scelta di dettagli certamente inusuali, fino ai discorsi che ne hanno fatto un vero e proprio guru.

Ai tempi del Marsiglia, per esempio, El Loco decise che durante le partite non poteva più stare in panchina come qualsiasi altro allenatore presente nell’aria tecnica dedicata. Così scelse di adottare una borsa frigo come nuova sedia, più vicina al campo e più isolata anche dai suoi stessi collaboratori. Un’usanza che si è così portato dietro anche in Inghilterra, dove con il suo Leeds segue lo Sheffield United nella classifica della Championship con 27 punti conquistati.

Oggi Bielsa segue le partite su uno sgabello creato apposta per lui, una posizione prediletta che in ogni gara lo porta ad allontanarsi dalla panchina per prendere posto su questo sgabello morbido di colore blu. Inutile dire che la mania ha iniziato a circolare anche tra i tifosi che grazie all’iniziativa del club possono anche assicurarsi una replica dell’oggetto da custodire in casa. Nei negozi di Elland Road è infatti possibile acquistare la riproduzione dello sgabello blu con tanto di logo del club, ma nonostante non abbia nulla di particolarmente originale il prezzo per acquistarlo è di ben 80 £.

Non proprio quattro soldi ma nonostante il costo “lo sgabello di Bielsa” ha grande successo tra i fans del Leeds. Trasportati dal bel gioco mostrato in ogni partita e dagli ottimi risultati ottenuti finora, sono già tanti quelli che hanno voluto portare un pezzo della mentalità loca in casa loro. Impossibile resistere, comunque, nonostante un costo non proprio accessibile la ‘sedia’ in città sta spopolando.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

36 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

41 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

43 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

45 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago