Il sogno promozione diretta definitivamente svanito, un pareggio con l'Aston Villa che potrebbe costare caro. Questo pomeriggio il Leeds di Marcelo Bielsa ha pareggiato per 1-1 contro l'Aston Villa, condannandosi alla lotta-playoff nella speranza di ottenere comunque il salto in Premier League. Per poter continuare a puntare al secondo posto, infatti, la squadra del Loco avrebbe dovuto vincere il match di questo pomeriggio, per rimanere nella scia dello Sheffield United, ora a +5 in classifica. Eppure, a pensarci bene, è stato proprio lo stesso Leeds a condannarsi ai playoff, con un gesto di fair play fortemente voluto da Bielsa.
Al 72esimo minuto di gioco, infatti, il Leeds era passato in vantaggio con un gol di Klich, fondamentale in ottica-promozione considerando la necessità dei padroni di casa di vincere la partita. Proprio nell'azione che ha portato al gol dell'1-0, però, un calciatore avversario era fermo a terra, motivo per cui Bielsa ha letteralmente obbligato i suoi giocatori a subire a loro volta una rete. L'Aston Villa ha pareggiato, la partita è tornata al suo equilibrio originario. E il Leeds, che non è riuscito a trovare un'altra rete, ha dovuto definitivamente rinunciare alla promozione diretta.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…