Categories: News Calcio

Ledesma: “Io innamorato della Lazio. E’ stata dura andare via, avrei voluto chiudere la mia carriera a Roma”

Una bandiera che ha smesso di sventolare per la Lazio, ma non per i tifosi. Cristian Ledesma gioca attualmente nella serie A svizzera con il Lugano, il suo cuore però sarà sempre biancoceleste. In un’intervista rilasciata al quotidiano Leggo, racconta il suo amore per la Lazio e la fine della sua avventura con il club: “Quando posso vado volentieri all’Olimpico insieme a tutta la famiglia perché è un gesto sincero che viene dal cuore. Sono innamorato della Lazio e mi rende felice l’affetto della gente che ancora oggi mi chiama capitano. Non so se la mia Lazio era più o meno forte di quella attuale e non sarebbe giusto dirlo ma oggi vedo una squadra molto convinta dei suoi mezzi e questo mi fa impressione”.

Nell’estate del 2015 le strade di Ledesma e della Lazio si sono divise: “In quei nove anni di soddisfazioni me ne sono tolte davvero tante ma una cosa è certa mi sarebbe molto piaciuto giocare ancora con la maglia biancoceleste perché avrei voluto chiudere la carriera a Roma. L’ho fatto anche per il bene della Lazio: non potevo restare a Roma tanto solo perché la mia famiglia stava bene. All’inizio è stata dura andare via e ambientarsi ma se è successo ci sarà un motivo”. Infine sugli obiettivi della Lazio: “In Europa League ci sono squadre toste mentre in campionato la Lazio merita ampiamente la posizione dove si trova. Capirà più avanti dove può arrivare. Steaua Bucarest? Ha diversi nazionali ed una squadra giovane ma non sono di parte se dico che la Lazio è molto più forte. Certo non si può mai dire che l’ha già vinta, perché le gare vanno vissute ma parte da favorita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago