Categories: News Calcio

Lecco, tra stasera e domattina sarà depositato il ricorso

Non è ancora finita la questione legata all’iscrizione in Serie B del Lecco. Dopo essersi vista respinta l’iscrizione alla prossima Serie B da parte della Covisoc. Come la Reggina (leggi qui la situazione), anche il club lombardo ha comunicato nei giorni scorsi che presenterà ricorso per far valere le proprie ragioni. Questo ricorso sarà depositato tra la sera di oggi (4 luglio) e la mattina di domani (5 luglio), termine ultimo per la presentazione.

 

Cosa è successo?

Il termine ultimo per la presentazione delle domande d’iscrizione ai campionati professionistici è scaduto martedì 20 giugno a mezzanotte. Rischia di rimanere escluso il Lecco, che ha ottenuto la promozione in Serie B dopo cinquant’anni di assenza battendo il Foggia nella finale playoff di Serie C, domenica 18 giugno. Vista la vicinanza tra la data della partita e il termine d’iscrizione, il club aveva chiesto una proroga sulla scadenza delle iscrizioni. A far discutere è soprattutto la questione legata allo stadio: vista la mancata omologazione del Rigamonti-Ceppi, il club lombardo ha di conseguenza individuato lo stadio Euganeo di Padova, con l‘ok da parte della Prefettura arrivato solamente il 21 giugno.

 

 

Il 22 giugno il Brescia ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato di aver presentato ricorso:
Brescia Calcio comunica che, in data odierna, ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI nei confronti della FIGC, della Lega B e della Reggina 1914 srl, per l’annullamento del provvedimento della LNP Serie B del 20 giugno 2023 con il quale è stata dichiarata l’irricevibilità della domanda di partecipazione al campionato Serie B 2023/2024“.

Il Brescia sarebbe la prima squadra avente diritto di ripescaggio, in quanto l’ultima a essere retrocessa nell’ultimo campionato (perdendo il playout con il Cosenza).

 

 

Il 30 giugno la Covisoc ha respinto le iscrizioni in Serie B di Lecco e Reggina. Il Lecco adesso presenterà depositerà il ricorso (ha tempo fino al 5 luglio). Quindi, il Consiglio federale si riunirà il 7 luglio per i verdetti e le eventuali pratiche per le riammissioni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago