La Serie B emette il suo primo verdetto: il Lecco retrocede aritmeticamente in Serie C, dopo un solo anno di permanenza.
I blucelesti hanno perso allo stadio Ennio Tardini contro il Parma capolista (i crociati tra pochi giorni potrebbero festeggiare la promozione in Serie A) e salutano la categoria che avevano riconquistato meno di un anno fa a cinquant’anni di distanza dall’ultima partecipazione.
La stagione dei lombardi è stata particolarmente travagliata già dall’estate con le difficoltà per l’ammissione. L’inizio è stato con Luciano Foschi, l’artefice della promozione, ottenuta a sorpresa ai playoff ai danni del Foggia. I risultati negativi delle prime giornate hanno indotto il patron Di Nunno al cambio: ecco Bonazzoli, in tandem con Malgrati.
Dopo una serie di risultati convincenti, un ulteriore calo. Ecco dunque Alfredo Aglietti, terzo allenatore stagionale. L’ex Verona e Reggina rimarrà in carica poco tempo, prima di essere sostituito nuovamente da Malgrati. Nel frattempo, anche la separazione dal direttore sportivo Domenico Fracchiolla.
I punti accumulati in trentacinque giornate sono appena ventisei, di cui quattordici ottenuti al Rigamonti-Ceppi e solo dodici in trasferta. Ora il Lecco ripartirà dalla Serie C.
Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…
Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…
Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…
La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…
L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…
Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…