Categories: News Calcio

Panchina Lecco, Aglietti in chiusura

Come raccontato nelle scorse ore, il Lecco ha deciso di cambiare ancora in panchina: i blucelesti, ultimi in classifica in Serie B, hanno optato per l’esonero della coppia Bonazzoli-Malgrati, che aveva preso il posto di Luciano Foschi, l’artefice della promozione. 

Photo credits: Calcio Lecco 

Per quanto riguarda il sostituto, Alfredo Aglietti è ormai in chiusura. In giornata l’ex Brescia ha avuto nuovi contatti con il Lecco e ha ora superato Davide Dionigi. Aglietti si prepara a firmare un contratto di 6 mesi con opzione per un ulteriore anno in caso di salvezza

Panchina Lecco, Aglietti a un passo

Le prossime ore saranno decisive per la scelta del prossimo allenatore del Lecco, che avrà questi quattro mesi per provare a centrare l’obiettivo della salvezza. I lombardi vengono dalla sconfitta del San Nicola contro il Bari (3-1 per i biancorossi alla prima di Iachini), il quinto k.o. consecutivo dopo quelli contro Catanzaro, Pisa, FeralpiSalò e Cremonese. 

Photo credits: Calcio Lecco 

Sul tavolo al momento ci sono sia questioni economiche che discorsi riguardanti lo staff. La decisione definitiva potrebbe arrivare già nella serata di oggi (11 febbraio). L’esonero di Bonazzoli e Malgrati arriverà insieme all’annuncio del nuovo allenatore. La squadra riprenderà lunedì pomeriggio con il primo allenamento in vista di Lecco-Cosenza, in programma sabato. Attualmente il Lecco ha venti punti in classifica: due in meno rispetto alla zona playout (occupata da Ascoli e Ternana) e sette in meno dalla zona salvezza. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago