Anche in Serie C è arrivato il momento dell’ultimo atto stagionale: la finale di ritorno dei playoff tra Lecco e Foggia. La partita sancirà la fine ufficiale dell’annata di Lega Pro e decreterà l’ultima squadra promossa in Serie B. Ma oltre a giocarsi la promozione, i due club si presentano allo stadio Rigamonti-Ceppi al termine di due percorsi diversi, che li hanno portati a vivere emozioni, delusioni e storie da raccontare.
Alla vigilia dei playoff di Serie C, sia il Lecco – reduce dalla vittoria per 1-2 dell’andata – che il Foggia non rientravano tra le favoritissime per la vittoria della competizione. Invece, eccole qua, a giocarsi tutto dopo aver eliminato squadre di alto calibro. Luciano Foschi sa come si fa: parlano le sue 400 partite in carriera. Probabilmente, però, quella dello Zaccheria rientra tra le più belle di tutte.
Anche Delio Rossi in questi playoff ha vissuto una cavalcata magica. Accomunata da un filo rosso(nero): le vittorie in extremis. Cuore, caparbietà e resilienza: gli ingredienti perfetti per provare a ribaltare anche quest’ultima partita.
Lecco e Foggia portano sulle spalle una storia fatta di tante curiosità e precedenti. Sette sono quelli in Lombardia tra Serie A e Lega Pro, che hanno visto 2 successi per i padroni di casa, 4 pareggi e una sola vittoria dei rossoneri. Tra numeri e statistiche, quella che colpisce riguarda in particolare il Foggia: i rossoneri sono andati avanti in questi playoff partendo sempre da situazioni di svantaggio.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…