Dopo un’estate passata tra ricorsi e incertezze, il Consiglio di Stato lo scorso 30 agosto ha decretato l’ammissione di Brescia e Lecco in Serie B. Finalmente, la seconda serie italiana ha potuto togliere dal calendario la X e la Y. Oggi, 3 settembre, in occasione della quarta giornata di campionato, le due squadre lombarde faranno il loro esordio.
Uno strano scherzo del destino, quello al quale è posto d’innanzi il Brescia. La prima partita del ritorno in Serie B, infatti, la giocherà contro il Cosenza. Brescia-Cosenza, di nuovo. L’ultima volta? Il 1 giugno, nel ritorno dei playout, terminato con l’invasione di campo, che decretò una retrocessione mai poi realizzata in casa Brescia. Leggi qui cosa successe. Adesso, a Brescia la voglia è di ripartire e, destino ha voluto, proprio da dove si era interrotto.
Il Lecco è pronto a giocare la sua prima partita in Serie B. Per la squadra lombarda, dopo un’estate passata tra ricorsi e controricorsi, è finalmente arrivato il giorno, atteso da dopo la vittoria nei playoff contro il Foggia.
All’Euganeo di Padova, il Lecco sfiderà una nuova neopromossa, il Catanzaro, che nelle prime tre gare di campionato ha collezionato un pareggio e due vittorie.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…