Categories: News Calcio

Lecco, altro cambio in panchina: via Aglietti, riecco Malgrati

Altro cambio in vista in casa Lecco, l’ennesimo in questa stagione sfortunata: Alfredo Aglietti è stato esonerato, fatale l’ennesima partita senza vittoria, questa volta al Rigamonti-Ceppi contro il Cittadella (1-1 il finale). 

A succedere ad Aglietti èAndrea Malgrati, che in questa stagione aveva già affiancato Bonazzoli alla guida tecnica dei blucelesti. In deroga per 30 giorni, potrà allenare da solo.

Lecco, altro cambio in panchina: via Aglietti, riecco Malgrati

Malgrati ha diretto il suo primo allenamento martedì pomeriggio. Mercoledì e giovedì sarà a Coverciano, dove sta seguendo il corso per diventare allenatore. e nei due giorni di assenza allenerà il vice Nenciarini. Malgrati tornerà venerdì per partire con la squadra verso La Spezia, dove sabato alle 16 si giocherà Spezia-Lecco. Questo il comunicato del club: 

Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Alfredo Aglietti, l’allenatore in seconda César Vinício Cervo De Luca e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Al mister e al suo staff vanno il ringraziamento della società per l’impegno dimostrato in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della carriera. Contestualmente la società comunica di aver affidato a Mister Andrea Malgrati, con il collaboratore Francesco Nenciarini, la guida tecnica della prima squadra. Mister Malgrati allenerà in deroga fino al termine della stagione.

Ricordiamo che l’esonero di Aglietti era stato già vicinissimo qualche settimana fa, prima del passo indietro del presidente Di Nunno che lo aveva confermato in panchina. Negli stessi giorni era arrivata la separazione con il direttore sportivo Domenico Fracchiolla.

Il Lecco, che attualmente è all’ultimo posto della Serie B con ventidue punti e viaggia verso la retrocessione in Serie C dopo appena un anno, aveva cominciato la stagione con l’artefice della promozione ai playoff, Luciano Foschi.

La squadra era stata poi affidata alla coppia Bonazzoli-Malgrati per rimediare a un avvio negativo. Dopo un inizio brillante, però, i risultati erano tornati quelli dei primi mesi della stagione. Dunque la scelta di Aglietti, per provare a centrare l’obiettivo salvezza. Fino a oggi, all’ennesimo cambio. 

I punti di distacco tra il Lecco e la zona playout sono undici. Il compito di Malgrati sarà difficile, quasi un’impresa. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

10 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

21 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

25 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago