È l’ultimo ostacolo prima della finale, ma per raggiungerla sia Lecce che Venezia dovranno sudare molto. Nella gara di andata di tre giorni fa al “Penzo” ad avere la meglio sono stati gli arancioneroverdi di Zanetti, grazie a un gol dello “Squalo” Forte.
Al “Via del Mare” i ragazzi di Corini sono obbligati a vincere per passare il turno e raggiungere una tra Monza e Cittadella nelle finali del 23 e 27 maggio, mentre i veneti possono giocare per due risultati su tre.
Il Venezia, però, non può perdere: anche qualora il risultato finale dovesse essere 2-1 o 3-2 per i giallorossi, i veneti sarebbero comunque eliminati. In serie B, infatti, non contano i gol segnati in trasferta, ma la posizione in classifica al termine della regular season che premierebbe il Lecce in caso di parità del risultato.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Nikolov; Henderson; Coda, Pettinari. A disposizione: Vigorito, Pisacane, Meccariello, Paganini, Mancosu, Yalçin, Stepinski, Listkowski, Björkengren, Calderoni, Tachtsidis, Rodriguez. Allenatore: E. Corini
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. A disposizione: Pomini, Ferrarini, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Johnsen, Rossi, Bjarkason, St. Clair, Bocalon, Ricci, Esposito. Allenatore: P. Zanetti
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…