È l’ultimo ostacolo prima della finale, ma per raggiungerla sia Lecce che Venezia dovranno sudare molto. Nella gara di andata di tre giorni fa al “Penzo” ad avere la meglio sono stati gli arancioneroverdi di Zanetti, grazie a un gol dello “Squalo” Forte.
Al “Via del Mare” i ragazzi di Corini sono obbligati a vincere per passare il turno e raggiungere una tra Monza e Cittadella nelle finali del 23 e 27 maggio, mentre i veneti possono giocare per due risultati su tre.
Il Venezia, però, non può perdere: anche qualora il risultato finale dovesse essere 2-1 o 3-2 per i giallorossi, i veneti sarebbero comunque eliminati. In serie B, infatti, non contano i gol segnati in trasferta, ma la posizione in classifica al termine della regular season che premierebbe il Lecce in caso di parità del risultato.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Nikolov; Henderson; Coda, Pettinari. A disposizione: Vigorito, Pisacane, Meccariello, Paganini, Mancosu, Yalçin, Stepinski, Listkowski, Björkengren, Calderoni, Tachtsidis, Rodriguez. Allenatore: E. Corini
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. A disposizione: Pomini, Ferrarini, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Johnsen, Rossi, Bjarkason, St. Clair, Bocalon, Ricci, Esposito. Allenatore: P. Zanetti
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…