Mancava l’ufficialità dell’accordo e adesso è arrivata: Samuel Umtiti giocherà con il Lecce nella prossima stagione. Il primo club a comunicarlo è stato il Barcellona sul proprio sito ufficiale: “FC Barcelona e Unione Sportiva Lecce hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Samuel Umtiti fino al 30 giugno 2023. Non c’è alcuna opzione di acquisto”, si legge nel comunicato del club blaugrana. Successivamente è arrivato anche il comunicato del Lecce: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Umtiti dal FC Barcellona. Il difensore francese campione del mondo nel 2018 arriverà a Lecce verso le ore 20 per sostenere le visite mediche”.
Dopo l’accordo, dunque, adesso anche l’ufficialità del grande colpo messo a segno da Pantaleo Corvino, abile a convincere il calciatore a trasferirsi in un club che giocherà per la salvezza.
Samuel Umtiti sarà oggi in Italia per sostenere le visite mediche prima della firma del contratto: arriverà in prestito e senza alcun vincolo. Il giocatore prenderà un volo privato nel primo pomeriggio da Barcellona verso Brindisi, dove atterrerà per dirigersi poi a Lecce per visite mediche e firma.
A pagare l’ingaggio di venti milioni euro lordi del calciatore sarà il Barcellona, ma il Lecce si riserverà dei bonus da versare al Barcellona in base al numero di presenze per il colpo più importante del mercato attuale del club pugliese e, sicuramente, anche della storia recente dei giallorossi.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…