La 36esima giornata di Serie A 2023-2024 si avvicina alla conclusione. Alle ore 18:30 allo stadio Via del Mare andrà in scena la partita tra Lecce e Udinese, primo posticipo del lunedì. Se per i giallorossi di Luca Gotti hanno conquistato la salvezza, i bianconeri di Fabio Cannavaro puntano alla vittoria per uscire dalla zona retrocessione.
LEGGI ANCHE – Lotta salvezza: sei squadre in 5 punti
Gli uomini di Luca Gotti, dopo la sconfitta del Cagliari sul campo del Milan, sono certi in maniera artimetica di poter continuare a giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Nel precedente turno di campionato, i salentini avevano pareggiato 1-1 proprio contro la squadra allenata da Claudio Ranieri. Al momento, il Lecce occupa il 13esimo posto della classifica a quota 37 punti. Con una vittoria, i giallorossi si porterebbero a -5 punti dal Monza 12esimo.
Gli uomini di Fabio Cannavaro sono reduci dal pareggio casalingo contro il Napoli terminato con il risultato di 1-1. I bianconeri, al momento a quota 30 punti in classifica, occupano il 18esimo posto del tabellone di Serie A. Un eventuale successo, permetterebbe loro di superare l’Empoli 17esimo e di uscire dalla zona retrocessione anche se di un solo punto. I friulani provaranno a tornare a Udine con un risultato positivo che darebbe una siginficativa boccata di ossigeno a tutto l’ambiente.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Rafia, Dorgu; Krstovic All. Gotti.
A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Oudin, Venuti, Gonzalez, Berisha, Esposito, Burnete, Pierotti, Touba, Samek.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca. All. Cannavaro.
A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pereyra, Pejicic.
La gara tra Lecce e Udinese, in programma questa sera alle ore 18:30 allo stadio Via del Mare, sarà trasmessa in diretta streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati al servizio, potranno vedere l’incontro anche sul canale satellitare Zona Dazn (214 del decoder Sky).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…