Protagonista della promozione del Lecce in Serie A, Gabriel Strefezza ha parlato della stagione dei giallorossi e del suo futuro.
“Il mio sogno sin da bambino è quello di giocare in Premier League. È un campionato molto equilibrato, difficile. È un sogno. Ma qui in Italia sto facendo molto bene. Qui è difficile, anche in serie B: ci sono tanti bravi giocatori, squadre forti. Della Serie A non parlo nemmeno. Solo grandi squadre, solo stelle. Per ora sto bene qui”, così il classe 1997 al portale brasiliano ESPN.
Protagonista di una stagione con 14 gol e 6 assist con i giallorossi, Strefezza ha ricordato anche l’esperienza alla SPAL e l’aneddoto con Cristiano Ronaldo: “E’ stata un’emozione il mio primo anno in Serie A, alla SPAL. Sono riuscito a scambiare due maglie con Cristiano Ronaldo, nella prima e nella seconda partita. Gliel’ho chiesto ed è stato gentilissimo. Ha parlato con me in portoghese, mi ha dato la maglia e abbiamo fatto una foto. È stato un sogno che si è avverato. L’ho sempre avuto come idolo. Mi sono sempre ispirato a lui dentro e fuori dal campo. Sembravo un bambino. Lo porterò con me per tutta la vita. Spero un giorno di giocare di nuovo contro di lui”.
L’ex Corinthians è in possesso della cittadinanza italiana e ha rivelato che accetterebbe una convocazione da parte di Mancini: “Sono in Italia da sei, quasi sette anni. La mia famiglia è qui, mi sento italiano. Se un giorno il ct dovesse chiamarmi accetterei. Sarebbe un sogno giocare per una grande nazionale. Vedere giocare Jorginho, Palmieri, Tolói, ti aprono una strada”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…