Categories: News Calcio

Lecce, Sticchi Damiani sul Var: “Sta cambiando l’essenza di questo sport”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Saverio Sticchi Damiani è tornato su Lecce-Milan e il gol del 4-3 annullato nel recupero a Roberto Piccoli. “Credo che il Var debba essere un supporto per gli arbitri nelle scelte cruciali in modo da evitare gli errori gravi”.

 

“Invece siamo arrivati a vivisezionare tutto, ma il risultato di questa scomposizione per fotogrammi in certe gare si usa, in altre inspiegabilmente no” spiega il presidente del Lecce. “Il Var deve scovare errori evidenti e l’intensità di uno “step on foot” non si può percepire davanti al video”. 

 

Lecce, Sticchi Damiani: “Calcio snaturato con regole non scritte”

Successivamente, il presidente del Lecce racconta della spiegazione fornita sul gol annullato di Piccoli nel finale della partita contro il Milan: “Ho appreso dal designatore che lo “step on foot” va sempre punito, anche se involontario o lieve. Ho fatto un approfondimento: questa regola non è scritta da nessuna parte.

 

“Chi l’ha decisa? Immagino si tratti di una linea che si sono dati i direttori di gara per rendere oggettivo ciò che oggettivo non sarà mai”. Infine, conclude Saverio Sticchi Damiani: “Si parla tanto di diritti televisivi, ma è il caso di proporci in giro per il mondo con un calcio snaturato sulla base di regole non scritte? E non mi riferisco solo allo “step on foot”, troppi fattori stanno cambiando l’essenza di questo sport”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

10 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

21 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

25 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago