Categories: News Calcio

Lecce, Sticchi Damiani: “Salvezza, siamo a buon punto. Falcone? Proveremo a riscattarlo, ma c’è un nodo con la Samp”

Il Lecce è senza dubbio tra le grandi sorprese di questa Serie A. Da neopromossa, la squadra giallorossa non è solo stata in grado fin qui di viaggiare ad ottimi ritmi per cercare una tranquilla salvezza, ma anche di rivelarsi una ammazza-grandi. Tra i risultati più importanti figurano infatti l’ultima vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, i pareggi con Roma e Napoli e il successo sulla Lazio. Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, non vuole di certo fermarsi qui: il suo è un progetto di crescita calcistica ed economica, come raccontato in un’intervista.

 

 

Lecce, Sticchi Damiani: “Proveremo a riscattare Falcone, ma c’è un nodo con la Samp”

In un’intervista rilasciata alle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Sticchi Damiani ha parlato dell’obiettivo salvezza e degli eventuali premi: “Già da tempo abbiamo concordato un bel premio salvezza. Ma prima arriviamoci a questa salvezza. Continuiamo a dire che non abbiamo fatto nulla. Stiamo concentrati sull’obiettivo. La strada è ancora lunga anche se siamo a buon punto”.

 

 

Uno degli artefici di questa grande corsa dei giallorossi è l’allenatore Marco Baroni. Sticchi Damiani ha già pensato a discutere del suo rinnovo? “No, perché stiamo pensando unicamente alla salvezza. Ma il rapporto è tanto sereno. Pantaleo sa bene quando saranno maturi i tempi”.

 

Foto di Domenico Bari

 

Si passa poi al tema calciomercato, che coinvolge tutte le stelle giallorosse, tra cui Hjulmand e Gonzalez: “Di Hjulmand mi piace dire che si sta confermando in A così come andò benissimo in B. Fa la differenza e non ha patito il passaggio di categoria. Gonzalez ha realizzato il sogno di tanti: dalla
Primavera a titolare in A. Ma lasciamolo libero dalle pressioni”. Chiusura finale su Falcone, in prestito dalla Samp. C’è l’intenzione di riscattarlo da parte del Lecce? “Proveremo a farlo. Anche se
c’è un controriscatto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago