Categories: News Calcio

Lecce, Sticchi Damiani: “Salvezza, siamo a buon punto. Falcone? Proveremo a riscattarlo, ma c’è un nodo con la Samp”

Il Lecce è senza dubbio tra le grandi sorprese di questa Serie A. Da neopromossa, la squadra giallorossa non è solo stata in grado fin qui di viaggiare ad ottimi ritmi per cercare una tranquilla salvezza, ma anche di rivelarsi una ammazza-grandi. Tra i risultati più importanti figurano infatti l’ultima vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, i pareggi con Roma e Napoli e il successo sulla Lazio. Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, non vuole di certo fermarsi qui: il suo è un progetto di crescita calcistica ed economica, come raccontato in un’intervista.

 

 

Lecce, Sticchi Damiani: “Proveremo a riscattare Falcone, ma c’è un nodo con la Samp”

In un’intervista rilasciata alle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Sticchi Damiani ha parlato dell’obiettivo salvezza e degli eventuali premi: “Già da tempo abbiamo concordato un bel premio salvezza. Ma prima arriviamoci a questa salvezza. Continuiamo a dire che non abbiamo fatto nulla. Stiamo concentrati sull’obiettivo. La strada è ancora lunga anche se siamo a buon punto”.

 

 

Uno degli artefici di questa grande corsa dei giallorossi è l’allenatore Marco Baroni. Sticchi Damiani ha già pensato a discutere del suo rinnovo? “No, perché stiamo pensando unicamente alla salvezza. Ma il rapporto è tanto sereno. Pantaleo sa bene quando saranno maturi i tempi”.

 

Foto di Domenico Bari

 

Si passa poi al tema calciomercato, che coinvolge tutte le stelle giallorosse, tra cui Hjulmand e Gonzalez: “Di Hjulmand mi piace dire che si sta confermando in A così come andò benissimo in B. Fa la differenza e non ha patito il passaggio di categoria. Gonzalez ha realizzato il sogno di tanti: dalla
Primavera a titolare in A. Ma lasciamolo libero dalle pressioni”. Chiusura finale su Falcone, in prestito dalla Samp. C’è l’intenzione di riscattarlo da parte del Lecce? “Proveremo a farlo. Anche se
c’è un controriscatto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

10 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

15 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

16 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

28 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

47 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

49 minuti ago