Categories: News Calcio

Lecce, Sticchi Damiani: “La salvezza è il nostro Scudetto”

Dopo la salvezza raggiunta, il Lecce può festeggiare la permanenza in Serie A per la terza stagione consecutiva. Il patron giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato dell’obiettivo raggiunto ai microfoni di Sky Sport.

Sticchi Damiani:”Costruiamo senza l’assillo del risultato”

Il numero uno del Lecce ha parlato della salvezza appena raggiunta: “È stata una gioia, una una salvezza importante con una squadra giovane. Io avevo un’idea precisa di quella che doveva essere la squadra, confrontandoci con altre sulla carta più forti ma facendolo con programmazione. È stato importante il ritorno di Pantaleo Corvino, così come il ruolo di Stefano Trinchera, oggi il club è sostenibile e con dei giovani di proprietà. In più abbiamo raggiunto anche il risultato sportivo, cosa non banale. Ma è importante costruire senza l’assillo del risultato, che può anche non arrivare quando punti sui giovani e sulle scommesse“. 

 A proposito del parco dirigenziale ha parlato così: “La figura del ds si sta tendendo a marginalizzare, perché i dirigenti spesso vogliono occuparsi di tutto. Io sono contrario, sono per un manager che lavora per la sua squadra e poi si affida a figure apicali che scelgo, questo è il mio modello, magari un po’ demodè ma a cui credo molto“. 

Sticchi Damiani: “Sia D’Aversa che Gotti hanno dato un contributo importante”

Il presidente ha parlato anche dei due allenatori che si sono avvicendati in panchina in questo campionato: “Io credo che D’Aversa e Gotti siano due allenatori che hanno dato un contributo importante. La squadra con D’Aversa ha fatto un grande calcio per molte domeniche, poi siamo calati anche incontrando squadre di caratura che hanno lasciato strascichi. A Gotti va dato il merito di aver fatto fare un’inversione a U da un trend che non era bello, lavorando sulla testa dei calciatori e sulla tattica“.

Infine, un ultimo pensiero sulla salvezza raggiunta: “La salvezza è il nostro scudetto, è importante essere al terzo anno consecutivo in Serie A, anche per i nostri tifosi che hanno sempre riempito il Via del Mare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

En-Nesyri alla Juventus ai dettagli finali: trovati tutti gli accordi

Ai dettagli finali En Nesyri-Juventus: c'è l'accordo verbale, manca l'ok del presidente e il giocatore…

4 ore ago

Napoli-Giovane, le visite mediche saranno a Milano

Dopo aver trovato l'accordo con il Verona, il Napoli ha raggiunto l'intesa anche con Giovane…

5 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di venerdì 23…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Il primo gol è colpa mia, mi è piaciuta la reazione della squadra”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha commentato a Sky Sport la prestazione dei suoi al termine…

5 ore ago

Napoli, ritorna il nome di Juanlu Sanchez: è sfida con la Juventus

Il Napoli torna su Juanlu Sanchez, esterno destro del Siviglia trattato già in estate: sul…

5 ore ago

Genoa, Bakambu può essere l’ultimo rinforzo in attacco

L'ultimo rinforzo del Genoa per l'attacco può essere Cèdric Bakambu del Real Betis Dopo gli…

5 ore ago